Scuola: inclusione degli alunni con disabilità. Domani seminario promosso dalla Cgil Sicilia

Palermo, 14 marzo-  Sul tema dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità, con riferimento allo schema di decreto legislativo del governo in attuazione della legge 107,del 2015 si terrà domani 15 marzo
a Palermo  – alle 9.15 nella sede del Seminario presso il Liceo Classico Giovanni Meli ( via Aldisio 2) –  un seminario della Flc Cgil Sicilia  e di Proteo Fare Siciia rivolto a docenti, personale Ata e dirigenti scolastici.  L’appuntamento è il primo di un ciclo  di incontri, dice una nota sindacale,  finalizzati a promuovere tra i lavoratori il dibattito e la mobilitazione. “Infatti – sostiene la Flc- l’elaborazione delle deleghe da parte del Miur è avvenuta senza alcun reale coinvolgimento di chi opera quotidianamente nelle scuole, delle studentesse e degli studenti, delle organizzazioni sindacali. Il seminario di domani ( di cui alleghiamo il programma) sarà concluso dalla segretaria nazionale Flc, Anna Fedeli. Gli altri due appuntamenti saranno il 16 e il 17 a Ragusa e Messina.  Graziamaria Pistorino, segretaria generale della Flc Cgil Sicilia, dice: “È indispensabile che il personale della scuola, i genitori, gli studenti, l’intera società civile siciliana siano consapevoli  di quanto queste deleghe potranno peggiorare il sistema scolastico nel suo insieme e, in particolare, quello siciliano già colpito dalla impari distribuzione del tempo scuola e delle opportunità educative. I nostri seminari potranno informare e consentire approfondimenti ed al tempo stesso preparare alla mobilitazione affinché si dia voce alla costruzione di un’idea di scuola alternativa alla legge 107/15 e a questi schemi di deleghe che consideriamo in larga parte inemendabili”.
2017 dac

Puoi anche iscriverti a liste specifiche: