Finanziaria: sindacati di categoria chiedono chiarimenti al Governo su norma che riguarda i Forestali e sollecitano ripresa confronto su riordino settore

Palermo, 11 aprile- I segretari regionali di Flai Cgil, Fai Cisl , Uila Uil, Alfio Mannino, Calogero Cipriano e Antonino Marino hanno scritto agli assessori all’Agricoltura e all’Ambiente e al Presidente della Regione per chiedere chiarimenti sulla misura della Finanziaria che prevede un aumento delle giornate lavoratore per i forestali contro il rischio alluvioni. La misura riguarda solo una parte dei forestali,ed è su questo in particolare che i sindacati chiedono lumi.  “Tenuto conto che è in atto un tavolo negoziale sul riordino del settore forestale- scrivono Mannino, Cipriano e Marino  e considerato che il 21 marzo abbiamo consegnato al Governo le nostre proposte, il nostro auspicio è di addivenire a un riordino condiviso. Chiediamo dunque di essere rapidamente convocati per i richiesti chiarimenti- concludono-  e per  riprendere il confronto in corso”.
2017 dac

Puoi anche iscriverti a liste specifiche: