In breve

Dipartimento Politiche Giovanili

UN OCCHIO SU GARANZIA GIOVANI, GUIDA PRATICA PER TIROCINANTI

Il dipartimento Politiche Giovanili della CGIL Sicilia presenta “UN OCCHIO SU GARANZIA GIOVANI – Guida pratica per i tirocinanti”.

Il tirocinio: cos’è e come funziona? Con quali modalità il tirocinante dovrà svolgere le attività assegnate? Come funzionano le retribuzioni?

Rispondiamo a queste ed altre domande con una guida che illustra in modo chiaro e semplice come usufruire di tutti i lati positivi del tirocinio collegato al programma Garanzia Giovani.

Intraprendere un percorso di tirocinio per attivarsi, arricchire la propria personalità ed il proprio curriculum, è un’esperienza importante che deve proseguire senza subire abusi e truffe.

Il tirocinante non è un lavoratore, ma comunque gode di una serie diritti riconosciuti da leggi nazionali e regionali.

Conoscere quali sono questi diritti è il modo migliore per cominciare a tutelarli e noi, con questa guida, vi aiutiamo a farlo.

Clicca sulla copertina per scaricare  “un occhio su garanzia giovani, guida pratica per tirocinanti”

Responsabili: 

Tel.:          091-6825864     Fax: 091-6819127
e-mail:       nonpiu.sicilia@gmail.com
Facebook:  politiche gionanili Cgil Sicilia
Twitter: nonpiusicilia
Youtube: nonpiusiciliaTV

Presentazione Dipartimento:
Il Dipartimento regionale delle Politiche Giovanili si occupa di tutte le problematiche inerenti la condizione giovanile, individua gli strumenti per rappresentare le istanze dei giovani e coinvolgerli nella vita sindacale, promuove momenti di confronto e aggregazione per far emergere all’interno della CGIL la sensibilità e il protagonismo delle giovani generazioni. Il Dipartimento regionale delle Politiche Giovanili si occupa anche della condizione studentesca in rapporto con le associazioni degli studenti medi e universitari.

  • video presentazione Dipartimento

IFrame

Documenti