DOMANI SINDACATI INCONTRANO PRESIDENTE ARS PER SOLLECITARE RIFORMA SETTORE. DELEGAZIONE GUIDATA DILIBERTO MEZZIO E BARONE

Palermo, 27 aprile- Domani una delegazione di rappresentanti sindacali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil di tutta la Sicilia, guidata dai segretari generali di Cgil Cisl e Uil, Carmelo Diliberto, Paolo Mezzio e Claudio Barone, si rechera’ all’Ars per incontrare i capigruppo parlamentari e il presidente Lo Porto ed esporre loro la vertenza che riguarda i forestali, che va avanti da quasi due anni senza esito. L’incontro con Lo Porto e’ in programma alle 11. Sul tappeto i sindacalisti porranno la questione del contratto di categoria non ancora recepito e lo stallo delle trattative sulla riforma del lavoro forestale. Circa due settimane fa, Flai, Fai e Uila hanno deciso di interrompere il negoziato con l’assessorato all’agricoltura. “Non siamo ancora neppure alle divergenze di opinioni- dice Italo Tripi, segretario della Flai-: da parte del governo manca del tutto una proposta da mettere a confronto con quella presentata da noi quasi due anni fa , e nonostante gli svariati impegni formali assunti in merito”. A Lo Porto e ai capigruppo, i sindacati  chiederanno un’azione di sollecito e un impegno ” per una riforma che punta a eliminare la precarieta’ nel settore e che a regime comportera’ lo sfoltimento degli organici”.
2004 dac