FLAI CGIL SICILIANA DISERTA INCONTRO CON ASSESSORATO REGIONALE PER PROTESTA CONTRO MALFUNZIONAMENTO RELAZIONI SINDACALI

Palermo, 21 nov. La Flai Cgil siciliana non partecipera’ all’incontro del partneriato europeo convocato per oggi pomeriggio dall’assessore regionale alla pesca, per protesta contro “una gestione dell’assessorato autarchica- scrive il sindacato in una nota- che di fatto ha svuotato le relazioni con le parti e gli organi collegiali”. “Il settore pesca della Sicilia- dice Salvatore Lo Balbo, segretario generale della Flai Cgil siciliana- nonostante il ruolo importante che svolge nel panorama nazionale ed europeo, di fatto e’ scomparso da tutte le sedi di negoziato. Ancora prima di procedere ad adempimenti  pur necessari- aggiunge- l’assessore convochi le parti sociali per discutere del sistema ittico siciliano nel suo complesso, dell’utilizzo delle risorse comunitarie per gli anni 2007-2013, del ripristino del funzionamento degli organi collegiali, a partire dal comitato regionale della pesca”.
2007 dac