ELEZIONI: CGIL, HA VINTO IL CAMBIAMENTO. ORA SI TORNI A PARLARE DI LAVORO

Palermo, 29 ott- “Ha vinto  il cambiamento. Ci auguriamo che si cominci subito  adesso a dare soluzione ai molti problemi della Sicilia e a restituire alla politica quella credibilita’ che l’elevato astensionismo conferma fortemente minata”: lo dice Ferruccio Donato, reggente della Cgil regionale,  a proposito dell’affermazione di Rosario Crocetta alle elezioni in Sicilia. Donato dice che “dal nuovo governo la Cgil si aspetta adesso atti immediati che diano il segno della discontinuita’, a cominciare dal taglio dei costi della politica. Da affrontare subito – aggiunge -ci sara’  il tema del risanamento finanziario , operazione da portare avanti col massimo del rigore, affinche’ si possa cominciare a parlare di politiche di sviluppo e del lavoro”. L’esponente della Cgil dice ancora : “Da Crocetta il sindacato si aspetta adesso che gli impegni presi col mondo del lavoro si traducano in azioni di governo concrete che segnino una inversione di rotta e diano prospettive al mondo del lavoro siciliano.La presenza nell’Assemblea regionale di una buona rappresentanza di provenienza sindacale nella varie province ci fa ben sperare che nella nostra regione si ritorni a parlare di politiche del lavoro e di prospettive per tutti”.
2012 dac