CGIL A BERNAVA: PRENDIAMO ATTO DELL’AUTOCRITICA

Palermo, 20 nov- “Abbiamo gia’ detto di condividere l’affermazione del presidente Crocetta di non volere fare macelleria sociale. Bernava dice a sua volta di trovarsi d’accordo pero’ poi parla di  ‘qualche massacro’, che ci sara’ nel traghettare dal vecchio al nuovo. Ci auguriamo che non si riferisca ai lavoratori della Gesip, a quelli dei Beni culturali o delle partecipate”: lo dice Ferruccio Donato reggente della segreteria della Cgil Sicilia, a proposito delle affermazioni del segretario della Cisl regionale, riportate da LiveSicilia.it.  “Detto questo- aggiunge Donato- prendiamo atto della  precisazione fatta al quotidiano telematico dallo stesso Bernava in merito ad alcune frasi che riguardavano gli altri sindacati confederali e  dell’autocritica che egli stesso fa rispetto al fatto di avere il suo sindacato  negli ultimi decenni  ammiccato ‘piu’ di una volta’  alle sirene clientelari”.
Dac 2012