REGIONE: DONATO (CGIL), SE GOVERNO COMINCIA COL METTERE ORDINE NEI CONTI DELLA REGIONE SARA’ UN BUON INIZIO

Palermo, 16 nov- “Se, come il presidente Crocetta ha detto oggi, il nuovo governo dara’ priorita’ all’iniziativa per mettere ordine nei conti della Regione sara’ un buon inizio di legislatura”: lo dice Ferruccio Donato, reggente della Cgil Sicilia, dopo l’incontro che si e’ svolto stamani alla biblioteca regionale. “ La questione del risanamento e della revisione del bilancio regionale- afferma Donato- e’ centrale per dare credibilita’ all’azione del governo. E’ una battaglia contro gli sprechi e i privilegi che hanno contribuito a determinare, assieme alla diminuzione dei trasferimenti, l’attuale situazione critica- sottolinea Donato- ma e’ anche una battaglia per recuperare risorse da destinare agli investimenti produttivi e a un piano per il rilancio dell’occupazione, che il sindacato rivendica come obiettivo principale”.
2012 dac