LABORATORI DI ANALISI: FILCAMS, GRANDE ALLARME TRA I LAVORATORI SINDACATO CHIEDE DI PARTECIPARE A TAVOLO TECNICO

Palermo,14 feb – “Diverse migliaia di lavoratori dei laboratori di analisi e degli studi di radiologia stanno vivendo una situazione di incertezza e di grande preoccupazione per il loro futuro. All’assessore alla Salute chiediamo dunque che al tavolo tecnico, convocato per domani, siano presenti anche i sindacati”: lo dice Monica Genovese, segretaria regionale della Filcams Cgil. “I lavoratori – aggiunge Genovese- non possono essere usati strumentalmente dagli studi che minacciano la chiusura o il licenziamento in massa dei dipendenti, ma devono essere parte attiva di un processo di riforma partecipato del settore. Chiediamo- conclude- risposte concrete sul futuro di un settore importantissimo per i cittadini e per l’economia siciliana”.
2013 dac