CRISI, DOMANI LA MANIFESTAZIONE REGIONALE DI CGIL CISL UIL

Al Politeama di Palermo (9,30) su “lavoro, sviluppo, tutele”

PALERMO, 5 GIU – “Lavoro, sviluppo, tutele”. S’intitola così la manifestazione che Cgil Cisl Uil siciliane terranno unitariamente domani, nel teatro Politeama di Palermo, a partire dalle 9,30. Dalle nove province dell’Isola arriveranno oltre mille delegati di tutti i settori produttivi, per dar corpo a una “mobilitazione del sindacato per lo sviluppo, il lavoro produttivo, per affrontare la crisi”. Per i sindacati confederali “è emergenza sociale: alla Sicilia serve una strategia”. Pertanto,scrivono in un documento unitario, “governo regionale e politica ascoltino le proposte di Cgil Cisl Uil, per costruire insieme una strategia sulla crescita, per lo sviluppo della regione, per il risanamento e le tutele sociali”. Parleranno i segretari generali regionali Michele Pagliaro (Cgil) che terrà la relazione introduttiva, Maurizio Bernava (Cisl) e Claudio Barone (Uil)che terrà l'intervento conclusivo. Previste testimonianze-denuncia della crisi economica e sociale dell’Isola e delle precarie condizioni di vita di giovani, lavoratori e pensionati siciliani.
2013-12:10/ug