SPORTELLI MULTIFUNZIONALI: SINDACATI AD ASSESSORE AL LAVORO, RITARDI INAMMISSIBILI

Palermo, 26 giugno- Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola  hanno scritto all’assessore al lavoro, Ester Bonafede,  per chiederle di dare corso rapidamente agli adempimenti del suo assessorato per gli sportelli multifunzionali, in riferimento all’accordo  sottoscritto nei primi giorni di giugno. Di avviare dunque al più presto il tavolo tecnico per affrontare le questione aperte. Queste riguardano la chiusura delle rendicontazioni per le attività degli avvisi 1 e 2 del 2010 e l’erogazione dei saldi della prima e seconda annualità e del secondo acconto della terza. Inoltre, la proroga delle attività degli sportelli multifunzionali almeno fino a dicembre,  e la contestuale predisposizione del nuovo bando. “Siamo in presenza di un ritardo inammissibile- scrivono i sindacati- che riguardano punti qualificanti dell’accordo sottoscritto e che gravano pesantemente sulle condizioni economiche dei lavoratori”. I sindacati minacciano in assenza di risposte nuove azioni di protesta.

2013 dac