SPORTELLI MULTIFUNZIONALI: SALTA L’INCONTRO CON L’ASSESSORE AL LAVORO FLC: COMPORTAMENTO IRRESPONSABILE , SI VA VERSO NUOVE PROTESTE

Palermo, 24 luglio. Ancora niente di fatto per i lavoratori degli sportelli multifunzionali, che vedono avvicinarsi la scadenza del bando, che avverrà settembre, in virtù del quale hanno lavorato negli ultimi tre anni. E’ saltato infatti l’incontro tra i sindacati e l’assessore regionale al lavoro, Ester Bonafede, che doveva tenersi stamani. I sindacati si sono regolarmente presentati all’appuntamento, portando con sé una folta delegazione di lavoratori che hanno tenuto un sit- in davanti all’assessorato, ma l’esponente del governo ha disertato l’incontro. “E’ un comportamento inaccettabile- dice Giusto Scozzaro, segretaro generale della Flc Cgil Sicilia- che dimostra l’incapacità dell’assessore Bonafede di affrontare e risolvere i problemi. Finora ci sono state sull’argomento solo chiacchere, noi chiediamo invece un progetto del governo che preveda una proroga del vecchio bando e la preparazione del nuovo, in modo da garantire la continuità delle attività ”. Il vecchio bando scade a settembre e, secondo la Flc, “una proroga almeno di tre mesi consentirebbe di arrivare a fine anno predisponendo nel frattempo il nuovo bando”. Gli sportelli multifunzionali occupano 1.850 persone. La Flc annuncia, in assenza di risposte immediate “nuove iniziative di lotta”.
2013 dac