STAGE FORMATIVI: REGIONE FACCIA BANDO PER UTILIZZO FONDI PIANO GIOVANI IN TILT IL SITO DEL MINISTERO PER ELEVATO NUMERO DI DOMANDE PER STAGE

Palermo, 23 settembre- “Dopo il bando ministeriale per i tirocini formativi, il governo regionale si attivi subito per emanare un bando analogo da finanziare con fondi del Piano giovani. Se il sistema informatico del ministero del lavoro è andato in tilt oggi, primo giorno di presentazione delle domande, questo dimostra che sono tanti i giovani che chiedono di potere uscire dal limbo in cui si trovano intraprendendo percorsi di formazione e lavoro e che anche la Regione deve dare risposte”: lo dice Ferruccio Donato, della segreteria regionale Cgil. Il sindacato dunque chiede all’assessore Scilabra di “accelerare i tempi, per dare un segnale positivo ai giovani e creare un ponte col mondo del lavoro e con l’impresa. Ci troviamo di fronte –afferma Donato- a un ritardo in nessun modo giustificabile”.
2013 dac