BENI CONFISCATI: PREFETTO E DIRIGENTE AGENZIA INCONTRANO EDILI FILLEA TARANTINO : REGISTRIAMO UN’APERTURA CHE FA BEN SPERARE

Palermo, 5 nov- “Saranno attivati percorsi di confronto con i sindacati in tema di aziende confiscate e sequestrate alla mafia  e futuro lavoratori coinvolti e questo ci pare già un’apertura significativa da parte dell’Agenzia per i beni confiscati e il risultato della preziosa opera di mediazione del Prefetto”: lo dice Franco Tarantino, segretario generale della Fillea Cgil Sicilia al termine dell’incontro con il Prefetto di Palermo, Francesca Cannizzo e la dirigente dell’Agenzia per i beni confiscati e sequestrati alla mafia, Maria Rosaria Laganà.In mattinata quasi 200  lavoratori edili delle imprese confiscate avevano dato vita a un sit- in di protesta davanti alla Prefettura. “Il confronto di oggi- aggiunge Tarantino- è stato serrato. Noi abbiamo chiesto più dialogo con i sindacati sull’argomento, l’apertura di un ufficio sindacale dentro l’Agenzia e il confronto anche con i lavoratori sui percorsi che si attivano. Ci auguriamo adesso- conclude il segretario della Fillea- che la giornata di oggi segni su questi temi uno spartiacque”.
2013 dac