GIOVANI: CGIL PUBBLICA GUIDA AI TIROCINI FORMATIVI

Palermo, 13 nov- Una guida della Cgil Sicilia ai tirocini formativi è reperibile nei siti web del sindacato e presso le camere del lavoro. Si tratta di un agile strumento “per fare conoscere agli stagisti – dice Andrea Gattuso, responsabile del dipartimento politiche giovanili del sindacato-la nuova normativa e i diritti e doveri loro e delle aziende, in un momento in cui stanno per partire gli oltre 750 tirocini previsti dal Bando Neet di Italia Lavoro e sono di prossima pubblicazione i Bandi a valere sul ‘Piano Giovani’ e sul Decreto 76”.  Nei siti della Cgil (www.cgilsicilia.it) è anche reperibile uno specchietto sui bandi aperti e di prossima pubblicazione, sulle opportunità cioè per i giovani.
2013 dac