POLITICHE SOCIALI:SINDACATI SCRIVONO A CROCETTA,IN VISTA DI CONFRONTO NON PUBBLICARE LINEE GUIDA SU ASSISTENZA SOCIO-SANITARIA

Palermo, 12 nov- Con un telegramma inviato al Presidente della Regione e all'assessore regionale alle politiche sociali, Cgil,Cisl e Uil siciliane  assieme ai sindacati dei pensionati chiedono al governo regionale di non procedere alla pubblicazione delle linee guida sull'assistenza socio-sanitaria, in considerazione del fatto che su queste il 18 novembre  e' prevista l'apertura del confronto con l'assessorato. I sindacati auspicano che dal negoziato scaturisca una programmazione regionale in grado di rispondere ai bisogni concreti della gente e che le linee guida regionali, gia' esitate dall'assessorato , possano essere modificate e approfondite in tal senso. Secondo Cgil. Cisl, Uil, Spi, Fnp e Uilp pubblicare un testo che dovra' essere modificato, per come i sindacati auspicano,  non avrebbe senso.
2013 dac