PRECARI: IN MIGLIAIA IN PIAZZA A PALERMO. PALAZZOTTO (FP CGIL), ALLA CLASSE POLITICA CHIEDIAMO SERIETA’ E IMMEDIATE RISPOSTE CONCRETE

Palermo, 13 dic- Migliaia di precari stanno partecipando in piazza del Parlamento alla manifestazione  di Cgil Cisl e Uil per chiedere le proroghe e le stabilizzazioni. Il corteo sta per muoversi diretto verso la piazza antistante palazzo D’Orleans, sede del governo regionale, dove sono previsti i comizi di Michele Palazzotto (Fp Cgil), Gigi Caracusi (Fnp Cisl), Claudio Barone (Uil) .   “Siamo estremamente preoccupati- dice Michele Palazzotto, segretario generale della Fp Cgil Sicilia-  perché si continua con la politica degli annunci, giocando sulla pelle e sul futuro dei precari. Vengono annunciati continuamente emendamenti  che non risultano poi depositati – aggiunge- e mirabolanti progetti di stabilizzazione. Noi diciamo basta- sottolinea Palazzotto- di dare subito risposte concrete, perché si avvicina la data del 31 dicembre, dopo la quale sarà una macelleria sociale che coinvolgerà 25 mila precari. Alla classe politica – afferma il sindacalista-  chiediamo serietà, senso della realtà e immediate risposte, dal canto nostro lotteremo finchè non le avremo ottenute”.
2013 dac