SCIOPERO EDILI: PREFETTO PALERMO RICEVE I SINDACATI E ASSICURA INTERVENTI PER SBLOCCO CANTIERI

Palermo, 12 dic- Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil regionali invieranno al Prefetto di Palermo, Francesca Cannizzo, una scheda dettagliata sui cantieri edili bloccati in Sicilia, affinchè  intervenga presso le istituzioni competenti per rimuovere le cause dei blocchi. I sindacati hanno incontrato il prefetto dopo il corteo al quale hanno partecipato migliaia di edili  in sciopero contro le posizione dell’Ance sul contratto e per chiedere interventi per superare le crisi del settore. “Ci è stato assicurato- riferiscono Franco Tarantino (Fillea), Santino Barbera (Cisl) e Angelo Gallo- un intervento chirurgico per rimuovere i blocchi e fare ripartire i cantieri”. Al prefetto i sindacati hanno anche chiesto di sollecitare all’Ance “maggiore responsabilità”.
2013 dac