SICILIA: CGIL, CISL E UIL,SI' A PATTO PER OCCUPAZIONE E SVILUPPO MA PRIMA DARE RISPOSTE ALLE EMERGENZE. SINDACATI SCRIVONO A CROCETTA

Palermo, 5 feb- “Prendiamo atto dell’idea del Presidente della Regione di un patto per lo sviluppo e l’occupazione ma prima occorre trovare le  soluzioni ai problemi sul tappeto causati dai tagli alla Legge di  Stabilità regionale” . Lo dicono in una nota congiunta i segretari  generali di Cgil, Cisl e Uil Sicilia Michele Pagliaro, Maurizio Bernava e Claudio Barone che oggi hanno scritto al Presidente della Regione per  chiedere  un incontro. I sindacati , nella lettera, chiedono di sapere  quali soluzioni il governo intende adottare data la situazione, quali priorità individua, come intende reperire le risorse che mancano e con quali tempi pensa di procedere.“A fronte di soluzioni concrete in tempi certi la disponibilità dei sindacati confederali al confronto – rilevano Pagliaro, Bernava e  Barone- è massima anche per affrontare i temi delle riforme, del lavoro produttivo e dello sviluppo."