CGIL: DOMANI I CONGRESSI DI FILLEA, FLC, FILT SICILIA

Palermo, 16 marzo- Sono tre i congressi regionali di categorie Cgil che si terranno domani , lunedì 17 marzo, in Sicilia. A Palermo, alle 10.30, all’hotel  San Paolo Palace si aprirà il congresso della Fillea Sicliia, sindacato degli edili; a Sant’ Alessio siculo (Messina), alle 15.30  all’hotel Capo dei Greci, sarà la volta della Flc, il sindacato dei lavoratori della conoscenza; allo Sheraton di Catania, alle 15.30, comincerà il congresso della FIlt Siciia (lavoratori dei trasporti). Nell’ambito del congresso della Fillea sarà presentato un report su edilizia e lavoro nero e, nella relazione del segretario generale Franco Tarantino, ci sarà l’analisi sullo stato dell’arte e le proposte  del sindacato per superare la crisi del comparto. Interverranno il segretario generale  della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro e il segretario nazionale  Fillea Walter Schiavella. La Flc presenterà a sua volta un dossier sul sistema della conoscenza in Sicilia – dalla scuola alle università, dal sistema formazione professionale alla ricerca – e un progetto per la scuola primaria  in collaborazione con altri tre paesi del bacino del Mediterraneo. In apertura la relazione del segretario generale, Giusto Scozzaro. In programma l’intervento del segretario nazionale Domenico Pantaleo. Il congresso della Filt si aprirà con la relazione del segretario regionale Franco Spanò.  In programma l’intervento del segretario  generale Filt Franco Nasso.
2014 dac