AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA: VERSO UTILIZZO RISORSE FSE. CGIL, SERVONO ULTERIORI FINANZIAMENTI

Palermo, 2 luglio- Per gli ammortizzatori sociali in deroga si va verso l’utilizzo di 240 milioni del  Fondo sociale europeo. E’ emerso in un incontro dei sindacati con il capo di gabinetto della presidenza della Regione, Gianni Silvia. A questo riguardo la Regione ha già presentato istanza al Comitato di sorveglianza ed è in attesa di risposta. Ne dà notizia la Cgil che, con la segretaria regionale, Monica Genovese, nel corso dell’incontro ha fatto presente che “un ulteriore finanziamento si rende comunque indispensabile, visto che per gli ammortizzatori sociali in deroga sono state  presentate istanze per 264 milioni ”. I sindacati hanno ribadito, per il resto, la richiesta che “il punto di riferimento continui a essere l’accordo quadro del 2013, prorogato per tutto il 2014 in attesa del nuovo decreto interministeriale”. “Abbiamo inoltre chiesto nuovamente- aggiunge Genovese- di allargare la platea dei beneficiari degli ammortizzatori sociali in deroga, includendo i lavoratori del trasporto e della sanità privati e delle partecipate”.
2014 dac