AUTOLINEE AST: DOMANI SCIOPERO DI 8 ORE DEI DIPENDENTI, INDETTO DA SEI SIGLE SINDACALI. FILT: REGIONE DIA RISPOSTE

Palermo, 15 dic- Automezzi dell’Ast fermi per otto ore domani per lo sciopero dei dipendenti della azienda, che incroceranno le braccia dalle 9.30 alle 17.30. La protesta è organizzata dai sindacati dei trasporti di Cgil, Cisl, Uil, Cisal, Ugl e Cobas che chiedono alla regione di dare all’Ast(che effettua il trasporto urbano in 15 comuni tra cui Ragusa e Siracusa e copre molte tratte di trasporto extraurbano) prospettive, garantendo i finanziamenti  necessari e un piano industriale di rilancio. “Attualmente l’Ast vanta un credito nei confronti della regione- dice Franco Spanò, segretario della Filt Cgil Sicilia -di almeno 20 milioni. Questo sta determinando per i 900 dipendenti una situazione di estrema incertezza. Chiediamo- conclude- l’apertura immediata di un tavolo di confronto per trovare soluzioni adeguate”.
2014 dac