CREAZIONI GIOVANI: COSTITUITO COORDINAMENTO NELLA SEDE DELLA CGIL

Palermo, 23 feb- Nasce presso la Cgil regionale il coordinamento “Creazioni giovani” con  l’obiettivo di sbloccare l’iter del progetto, bloccato da oltre sei mesi L’iniziativa è scaturita da un’assemblea di giovani tenutasi nella sede del sindacato che nelle scorse settimane ha denunciato il blocco delle graduatorie del progetto. All’assessorato regionale al lavoro il coordinamento chiede £chiarezza sullo stato dell’arte e  sulla tempistica per sbloccare le graduatorie , che coinvolgono circa  tremila giovani per  un migliaio di progetti di iniziative imprenditoriali nel sociale, nella cultura e nell’ambito della  legalità”.“ Questo è il primo passo – dichiara Andrea Gattuso, Responsabile Dipartimento Politiche Giovanili –  per dare un impulso al Governo regionale affinchè vengano sbloccati tutti i programmi riservati ai giovani, come il Piano Giovani, Garanzia Giovani, Sicilia Futuro, oltre Creazione Giovani . Intendiamo,infatti costituire coordinamenti tematici – aggunge- per incalzare l’azione del Governo “. Il sindacato fa sapere di volere raccogliere le istanze dei tanti giovani delusi che da anni aspettano segnali concreti sul versante lavoro. “ Contemporaneamente”  – afferma Monica Genovese, della segreteria  della Cgil Sicilia-  avanzeremo richiesta di convocazione urgente per affrontare le questioni riguardanti l’emergenza giovani in Sicilia”.
2015 dac