ELEZIONI RSU: IN SICILIA LISTE DELLA FLC NEL 99,33% DEI POSTI DI LAVORO

Palermo, 12 feb- Sono  929 i  luoghi della conoscenza in Sicilia dove dal 3 al 5 marzo si voterà per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (rsu) : 900 scuole, 3 università, 18 enti di ricerca, 3 conservatori, 2 accademie delle belle arti, 3 licei musicali pareggiati. E nel 99,33% di essi la Flc Cgil ha presentato liste,  con un +2% rispetto a tre anni fa, per un totale di oltre tremila candidati. “E’ un segnale importante- commenta Giusto Scozzaro, segretario della Flc Sicilia, perché dimostra la grande voglia dei lavoratori di partecipare, di mettersi in gioco per riprendere in mano il proprio destino. E ancora più significativo – aggiunge- è che questo avvenga in una fase di disaffezione alla politica, di svalorizzazione del lavoro e di attacco ai corpi intermedi. Per il sindacato che lotta perché nel paese di torni a dare valore al lavoro e ai contratti- conclude Scozzaro-  è un messaggio confortante”. Da oggi cominciano le assemblee in tutti i luoghi di lavoro in vista del voto, affinchè siano in tanti a recarsi a votare.
2015 dac