Formazione professionale: un migliaio in corteo a Palermo. Scozzaro (Flc), cercare soluzioni anche nelle pieghe del bilancio regionale

Palermo, 30 marzo- Un migliaio di lavoratori della formazione professionale hanno partecipato stamani alla manifestazione regionale indetta dalle federazioni di categoria di Cgil Cisl e Uil per chiedere soluzioni per tutte le filiere di questo comparto. Il corteo, da piazza Marina, è giunto sotto palazzo d’Orleans e una delegazione sindacale attende di essere ricevuta dal governo. “Ribadiremo le nostre richieste- dice Giusto Scozzaro, segretario generale della Flc Cgil Sicilia- su una vertenza che richiede un impegno straordinario del governo, che deve cercare le soluzioni anche nei meandri del bilancio regionale per dare prospettive ai lavoratori e al sistema della formazione e dei servizi per il lavoro”.
2015 dac