Rsu e Rls: dal 23 al 27 si vota nell’area industriale di Siracusa

Siracusa, 23 marzo- Da oggi e fino al 27 marzo si vota per il rinnovo di Rsu e Rls nell’area industriale di Siracusa, una delle più rilevanti della Sicilia e del Paese. Le elezioni per i nuovi rappresentanti sindacali coinvolgono oltre 4.000 lavoratori dei settori chimico e dell’energia di aziende come l’Isab, l’Erg, la Esso l’Eni Versalis, la Syndial, l’Edison gas, la Sasol, l’Air liquidi e altre. La Filctem Cgil si presenta all’appuntamento con un centinaio di candidati e candidate. “Puntiamo a una grande partecipazione al voto- dicono Giuseppe D’Aquila e Mario Rizzuti, segretari della Filctem Sicilia e della Filctem Siracusa- che sarà caratterizzato dalla novità del meccanismo proporzionale puro in applicazione dell’ultimo accordo interconfederale sulla rappresentanza la Filctem- aggiungono ha tutte le carte in regola per ottenere un importante risultato che sarà il frutto di un grande lavoro che proviene dal basso, da tutti i delegati e le delegate impegnati quotidianamente nella difesa dei diritti individuali e collettivi delle lavoratrici e dei lavoratori”.
2015 dac