Forestali: sindacati cheidono a Crocetta atto di indirizzo della Giunta per reimmissione in servizio dei lavoratori . Il 24 presidio davanti all’Ars

Palermo, 22 set-  I sindacati di categoria Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil della Sicilia hanno scritto al Presidente della Regione per chiedere “ l’emanazione, a carattere d’urgenz,a di un atto di indirizzo della giunta regionale che autorizzi l’Amministrazione forestale, dipartimento e azienda, e l’Ente di sviluppo agricolo a reimmettere in servizio tutti i lavoratori sospesi dell’azienda, dell’antincendio e dell’Esa e tutti i lavoratori 78isti, in attesa che si concluda l’iter parlamentare del ddl sull’assestamento di bilancio”. I sindacati ricordano che il suddetto atto di indirizzo è previsto nell’accordo sottoscritto lo scorso 10 settembre. Per sollecitare la soluzione del problema rendono inoltre noto che giovedì 24, a partire dalle 10, terranno un presidio davanti all’Ars, chiedendo di essere ricevuti assieme a una delegazione di lavoratori.
2015 dac