Camera di Commercio: Pagliaro (Cgil), subito chiarezza. “In corso manovre per accaparrarsi di posti di comando degli aeroporti”

camera_commercioPalermo, 18 feb- “Chi guiderà le Camere di Commercio avrà anche un ruolo importante nella gestione degli aeroporti, di cui questi enti sono azionisti di maggioranza. Occorre dunque che le elezioni, a Palermo come a Catania, si svolgano in un clima di trasparenza e serenità. Come sindacato chiediamo che sulle denunce  di queste ore sia fatta subito chiarezza”. Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro, a proposto delle querelle sorte in vista del rinnovo dei vertici camerali a Palermo, precedute da vicende analoghe a Catania. “Non vorremmo- aggiunge Pagliaro- che l’obiettivo dei posti di comando degli aeroporti fosse il principale motore di questi elezioni, alla luce anche degli scandali che hanno già travolto i vertici di Gesap eCamera di commercio di Palermo. Occorre dunque verificare subito le affiliaziazioni alle associazioni – sottolinea il segretario della Cgil – per sventare eventuali manovre volte a condizionare il voto,  e per evitare in generale che associazioni di imprese costruire in modo non trasparente si inseriscano, manomettendolo, nel sistema democratico e diffuso dell’associazionismo e della rappresentanza, fondando per esempio fantomatici enti bilaterali”.
2016 dac

Puoi anche iscriverti a liste specifiche: