Agguato a presidente parco dei Nebrodi: sabato anche i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil alla manifestazione di solidarietà della Fai e dei sindaci

segretari unitariPalermo, 19 maggio- Ci saranno  anche Cgil, Cisl e Uil sabato, a Sant’Agata di Militello, alla manifestazione di solidarietà a Giuseppe Antoci, presidente del parco dei Nebrodi, promossa dalla Fai, la
federazione antiracket nazionale e dai sindaci del comprensorio. L’adesione dei sindacati all’iniziativa è stata resa nota oggi dai  segretari generali regionali Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone, che parteciperanno alla manifestazione. “Il mondo del lavoro- affermano Pagliaro, Milazzo e Barone- fa quadrato attorno ad Antoci. Quanto accaduto è di una gravità inaudita- aggiungono- e segnala la presenza e la prepotenza nel territorio di una mafia che cerca di opporsi con la violenza a chi si adopera per restituire il territorio alla legalità . La risposta dello Stato, delle istituzioni tutte e della società civile deve essere adesso forte- concludono-  per portare a compimento l’opera di bonifica avviata da Antoci, che è obiettivo anche nostro, di tutti i cittadini onesti e di tutti coloro che vogliono la Sicilia libera dal giogo mafioso”.
2016 dac