Consorzi di bonifica: sciopero domani in Sicilia

bonificaPalermo, 4 lug- Sciopero domani  dei lavoratori dei consorzi di bonifica della Sicilia. E’ un’iniziativa di Fai Cisl, Flai Cgil, Filbi regionali , a cui si aggiunge il blocco degli straordinari, nell’ambito della vertenza nazionale per il rinnovo contratto di lavoro con lo Snebi , che ha registrato nei giorni scorsi il blocco delle trattative. In una nota i segretari regionali Savarino, Calandra e La Terra parlano di “chiusura totale della controparte “ e di “risposte insufficienti su tutti gli argomenti sul tappeto: aumenti salariali, demansionamenti, agibilità sindacali, tutela dei lavoratori avventizi”. Alle rivendicazioni nazionali si aggiungono quelle locali “per il superamento dello stato di profonda incertezza – dicono i sindacati- in cui versano da tempo i lavoratori dei consorzi di bonifica ormai da troppo tempo”.
2016 dac

Puoi anche iscriverti a liste specifiche: