Forestali: sindacati, Regione anticiperà somme per garantire il raggiungimento delle garanzie occupazionali

forestali_antincendioPalermo, 22 set- Grazie a una clausola che stabilisce l’anticipo da parte della Regione di somme dall’Apq (Accordo di programma quadro) sui forestali siciliani l’attività lavorativa di questi ultimi potrà proseguire senza interruzioni fino al raggiungimento delle garanzie occupazionali.  Ne danno notizia Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil regionali. La delibera della giunta  sull’Apq è di ieri sera. “Il governo- scrivono in una nota Salvatore Tripi (Flai), Calogero Cipriano (Fai) e Antonino Marino (Uila)- ha dato corso all’impegno preso il giorno prima con le organizzazioni sindacali. Vigileremo adesso- aggiungono- affinchè in tutte le province i forestali vengano avviati al lavoro”.
2016 dac