Casa: Sunia, Sicet e Uniat, al via incontri con gruppi parlamentari per illustrare piattaforma su politiche abitative

Palermo, 5 mag- I sindacati degli inquilini Sunia, Sicet e Uniat si sono incontrati ieri col gruppo parlamentare del Pd all’Ars, nell’ambito di un ciclo di incontri richiesti a tutti i gruppi parlamentari per illustrare la loro piattaforma rivendicativa sulla casa. Si è discusso di politiche abitative pubbliche e della creazione dell’agenzia unica regionale. Le Segreterie Generali Regionali dei tre sindacati, al termine dell’incontro, hanno espresso soddisfazione. “Dal canto nostro – scrivono i segretari Milazzo, Ferro e Sardo – abbiamo sottolineato l’opportunità che su un tema così delicato come quello della riforma degli Iacp non si intervenga con un articolo del collegato alla finanziaria come proposto da Governo, ma con un disegno di legge specifico che entri nel merito sia della governance che della gestione e che sia frutto anche del confronto con le organizzazioni che rappresentano gli assegnatari e con le parti sociali”. Per Sunia, Sicet e Uniat “la riforma degli enti gestori va inserita in una più ampia visione delle politiche abitative”. Su questo tema Sunia,Sicet e Uniat hanno chiesto una audizione con la prima e con la quarta commissione parlamentare.
2018 dac

Puoi anche iscriverti a liste specifiche: