Strade provinciali: Fillea Sicilia, auspichiamo effettiva apertura cantieri. L’assessore convochi i sindacati per discutere degli aspetti che riguardano il lavoro

Palermo, 6 marzo- “Se alle parole seguiranno i fatti, cioè ci sarà l’effettiva apertura dei cantieri, si aprirà una fase positiva sia per il miglioramento della viabilità che per il lavoro. All’assessore Falcone chiediamo adesso di convocare subito i sindacati dei lavoratori edili per affrontare le questioni congruità, dumping contrattuale, legalità e sicurezza”. Lo dice Mario Ridulfo, segretario generale della Fillea Cgil siciliana a proposito del piano straordinario per le strade provinciali presentato ieri dal governo regionale. “Lo stato delle infrastrutture viarie soprattutto nelle aree interne- aggiunge- e  la situazione di grave disagio occupazionale in edilizia, potrebbero migliorare e avere ristoro con il superamento dello stallo promesso dalla regione . Ci auguriamo che quanto annunciato- conclude Ridulfo- traducendosi in fatti concreti possa segnare l’avvio di un’inversione di rotta in tema di sviluppo e di occupazione”.
2019 dac