Rai Sicilia: la Slc Cgil primo sindacato con 2 Rsu eletti e 1 Rls

Palermo, 25 ott-  Nelle elezioni per le Rsu (rappresentanze sindacali unitarie) e per gli Rls (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) nelle sedi Rai della Sicilia,  la Slc Cgil regionale triplica la propria rappresentanza e si attesta come primo sindacato, con 2 Rsu eletti su 4 e 1 Rls (unico eletto). In totale la Slc ha ottenuto 34 voti, il 50,74 dei consensi. Gli altri due Rsu sono andati alla Uil, nessun seggio per gli altri sindacati. “Un successo straordinario- commenta Maurizio Rosso,  coordinatore regionale della Slc-, di fatto triplichiamo la nostra rappresentanza in Rai e questo ci permetterà di pesare per rilanciare sul  tema fondamentale di fare tornare la Rai Sicilia Centro di produzione. In Rai way la Slc ha visto eleggere 2 Rsu e un Rls. “Cresciamo in Sicilia- dice Rosso- in controtendenza con il resto del Paese”.
2019 dac