Casa: mercoledì direttivi regionali unitari dei sindacati degli inquilini per rilanciare la vertenza sul diritto all’abitare

Palermo, 4 nov- Mercoledì 6 novembre si riuniranno a Enna, nella sala polifunzionale del Comune ( via dello Stadio) i direttivi regionali di Sunia, Sicet ed Uniat , sindacati inquilini, per una discussione sui temi  del diritto all’abitare, della riforma della gestione del patrimonio immobiliare pubblico e degli Istituti case popolari e per rilanciare la vertenza casa con la Regione. All’incontro,  nel corso del quale sarà presentato il documento nazionale sull’edilizia residenziale pubblica, parteciperanno i segretari regionali delle tre organizzazioni sindacali e il segretario nazionale del Sunia Stefano Chiappelli. Hanno assicurato il loro intervento i rappresentanti regionali di Cgil Cisl e Uil e numerosi attori Istituzionali.
“La  Sicilia – dice una nota dei sindacati degli inquilini- è l’unica Regione in cui non è stata ancora attuata la riforma del settore dell’edilizia residenziale pubblica e dove  gli strumenti per affrontare gli sfratti e il disagio abitativo sono carenti e discontinui” L’incontro di mercoledì  sarà l’occasione per varare un articolato calendario di vertenze e iniziative.
2019 dac