In breve

Unipol: Monica Genovese nominata Presidente del Cru Sicilia

Print Friendly, PDF & Email

Palermo, 11 marzo- Monica Genovese , segretaria  regionale Cgil, è stata nominata presidente del Cru Sicilia, il Consiglio regionale dell’Unipol. Subentra a Rosa Giovanna Castagna, presidente Cia Sicilia. “ E’ una grande responsabilità  – dice Genovese –  sopratutto in questo momento segnato dalla crisi economica e sociale da Covid-19 , ma nello stesso tempo anche una opportunità da cogliere e sviluppare , attraverso una logica concertativa che vede insieme associazioni datoriali e sindacali per rispondere alle esigenze dei territori e ai bisogni delle persone , a partire dalla condizione delle Aree Interne e dalla drammatica situazione in cui versa il turismo “.
I Consigli Regionali Unipol sono nati negli anni Settanta per promuovere l’immagine, l’identità e la missione sociale di Unipol a livello territoriale.
Sono presenti in tutte le regioni italiane,  composti da rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, della Cia, della Cna, di Legacoop ,  Confesercenti , Libera, Legambiente e Arci, oltre che dalle strutture interne  di UnipolSai Assicurazioni e di Unipol Banca. I Cru si coordinano tra di loro mediante la Consulta nazionale.
2020 dac