L’altra Sicilia è la Sicilia del lavoro e dei Diritti

E’ la Sicilia che non si arrende al declino e alla marginalità ma che guarda al futuro. Che punta a costruire condizioni migliori per le giovani generazioni e per tutti i siciliani.

E’ nel segno dunque del futuro e del contributo alla costruzione di un progetto che parta dai bisogni reali che si terrà nei giorni 23 e 24 settembre, a Palermo, ai Cantieri culturali alla Zisa la festa d’inizio stagione della Cgil Sicilia.

Non una semplice kermesse ma due giorni intensi di dibattito e riflessione, con autorevoli interventi, su temi importanti come il lavoro, la sanità, i salari, le prospettive di sviluppo nell’area mediterranea, la legalità, il diritto a restare.

E’ il modo in cui la Cgil Sicilia intende contribuire, con il dialogo e il confronto a partire dal basso, alla costruzione di un progetto per un nuovo modello e una nuova idea di sviluppo per la nostra Isola. Vogliano parlare di quello di cui i siciliani hanno davvero bisogno e di cosa costruire per traghettare la Sicilia verso un futuro in cui restare per i nostri giovani o farvi ritorno sia una possibilità concreta. Performance artistiche e musicali saranno anch’esse protagoniste dell’evento che si concluderà il 24 con un dibattito che vedrà la partecipazione di Maurizio Landini e di Don Ciotti

Programma generale dell’evento in arrivo il programma completo