Precari Covid: Cgil, Fp, Nidil, incontro inconcludente con l’assessore Volo. Mannino (Cgil Sicilia), la mobilitazione contro la precarietà e per il diritto alla salute continua
Palermo, 25 lug-“Una discussione inconcludente, con un assessore che ancora una volta non si assume le proprie responsabilità”. Così Cgil, Funzione pubblica e Nidil regionali sull’incontro di oggi con l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, mentre era in corso in davanti all’assessorato la protesta dei precari Covid, che chiedono la stabilizzazione.
“La rappresentante del governo- dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino- ci ha detto di essere in attesa della nomina dei direttori generali per la definizione delle piante organiche. Come se ogni Asp fosse un’isola a sé, godesse di piena autonomia e il governo non avesse il potere di esercitare alcuna funzione di indirizzo. Tutto questo è assurdo- sottolinea Mannino- la nostra mobilitazione contro la precarietà nella sanità ma non solo e per il rilancio del sistema sanitario pubblico, per il diritto alla salute di tutti proseguirà con iniziative già nelle prime settimane di settembre”.
Intevento del Segretario Generale Cgil Sicilia – Alfio Mannino:
https://www.facebook.com/cgil.sicilia/videos/1302747306997213
Intevento del coordinatore Nidil Cgil Sicilia – Andrea Gattuso